fontana-m-aurelioCICLISMO L’UCI ha ufficializzato i suoi calendario relativi alla prossima stagione. La Coppa del Mondo, peraltro già anticipata a fine luglio, si svolgerà su sei prove con la tappa finale che sarà ospitata in Italia, in Val di Sole. Si partirà “tardi” a fine maggio con le due classiche di Nove Mesto e la settimana successiva trasferimento in Germania a Albstadt. Questa situazione probabilmente dovrebbe favorire la partecipazione di tanti top rider alla Cape Epic, come era successo due anni fa.
In giugno non si correrà per riprendere il 4 e 5 luglio con la new entry, la tappa Svizzera di Lenzerheide. Pausa di un mesetto e  all’inizio di agosto trasferta in nord America prima a Mont Sante Anne (Canada) e la settimana successiva discesa negli Stati Uniti a Windham. Come già detto, gran finale il 22 e 23 in Val di Sole prima dei mondiali che si correranno a Vallnord nel Principato di Andorra, sui Pirenei tra Spagna e Francia.
 
Rispetto a quest’anno esce di scena la Francia (Mèribel) e non ci saranno le due costose trasferte in Sudafrica e Australia
 
CALENDARIO COPPA DEL MONDO XCO 2015
 
23/24 maggio Nove Mesto (CZE)
30/31 maggio Albstadt (GER)
04/05 luglio Lenzerheide (SVI)
01/02 agosto Mont-Sainte-Anne (CAN)
08/09 agosto Windham (USA)
22/23 agosto Val di Sole (ITA)