Gea wellness bigGrazie alla collaborazione tra Italdesign Giugiaro, Audi e Technogym nasce la prima auto al mondo con modalità wellness
Per l’85° edizione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, Italdesign Giugiaro presenta per Audi in anteprima mondiale Gea, il futuro della mobilità di lusso. Gea sarà la prima auto al mondo dotata di modalità wellness sviluppata in collaborazione con Technogym.
Si tratta di una soluzione ideale per le soste durante i lunghi viaggi perché consente al passeggero di svolgere esercizi isometrici, ideali per il risveglio muscolare. Quando il guidatore sceglie la modalità wellness i LED dei pannelli virano verso un colore ambrato, per un ambiente più rilassante e caldo.
I sedili posteriori ospitano due maniglie in alluminio, che, tramite la pressione di un sensore, fuoriescono dalla vaschetta e possono essere utilizzate per esercizi per la parte superiore del corpo. Per gli arti inferiori sono state inserite nel pavimento due tavolette, anch’esse firmate Technogym, che si sollevano a comando e possono essere utilizzate per esercizi di stepping. Un video tutorial con i programmi di esercizio Technogym appare sui monitor e guida l’utente.
Tra i due sedili trova posto anche un piccolo vano frigo al cui interno si possono comodamente riporre bevande o succhi. Sulla sommità, un cassettino racchiude prodotti per la cura del corpo.