Sarà un assaggio primaverile fino a venerdì quello che l’Italia vivrà nei prossimi giorni. La redazione web del sito www.iLMeteo.it annuncia l’arrivo di un accenno di primavera con tanto sole su tutte le regioni almeno fino a venerdì. Oggi ancora piogge e forti temporali sulla Sicilia, ma con tendenza ad attenuazione dei fenomeni. Gran sole sul resto delle regioni.
Domani il sole sarà prevalente su quasi tutta Italia con possibili isolati piovaschi su Sicilia e Sardegna meridionale. Venerdì un’altra giornata soleggiata, ma verso sera il tempo cambierà. Sabato e domenica venti meridionali porteranno molte nubi al Nordovest con prime piogge. Una depressione nordafricana nel contempo risalirà di latitudine e si porterà al Sud facendovi peggiorare il tempo.
Antonio Sanò, direttore del sito www.iLMeteo.it avvisa che nel weekend la neve tornerà a scendere sulle Alpi, specie centrali ed occidentali sopra i 500 metri, sugli Appennini oltre i 1000/1200 metri. Domenica inoltre il tempo peggiorerà fortemente su Sicilia orientale e Calabria ionica con forti temporali.