PuritaliaPuritalia Automobili ha presentato a fine 2014 in anteprima mondiale a Milano il prototipo della sua prima creazione, la Puritalia 427.
Si tratta di una vettura prototipo che ha richiesto ben due anni e mezzo di lavoro ed è il frutto del duro impegno di un ristretto gruppo di designers, ingegneri, tecnici e fornitori altamente specializzati che, con grande dedizione, passione e competenza hanno portato a termine l’arduo compito di ideare e costruire una nuova autovettura partendo da zero.
Lo stile della 427 è stato affidato al giovane designer italiano Fabio Ferrante che è riuscito con la sua matita a mescolare storia, fascino, passione ed entusiasmo, riuscendo a ricreare le linee classiche della iconiche roadsters americane degli anni 60.
Importante e potente è anche il propulsore che muoverà la nuova nata, si tratta del Ford V8 5.0L 32V DOHC Ti-VCT capace di sprigionare una potenza di 445 CV e 530 Nm di coppia nella versione aspirata e ben 605 CV e 640 Nm con la versione sovralimentata.
L’azienda Puritalia nasce nel 2011 su iniziativa del suo fondatore Paolo Parente, con l’ambizioso obiettivo di progettare e produrre auto sportive di nicchia in piccola serie basate su design tipicamente Italiano e costruite rigorosamente a mano con tecniche e qualità artigianale.
Per la 427 si dovrà però aspettare ancora almeno un anno di lavoro per dar modo di essere perfettamente omologata almeno in campo europeo.
Il prezzo di riferimento per la versione base partirà da 180.000 € tasse locali a seconda del paese di destinazione.