santa-claus-village-cesenatico

Sul lungomare Carducci, in una superficie di circa 25.000 metri quadrati, sabato 29 novembre verrà inaugurato il più grande parco a tema natalizio.

Fino al 6 gennaio sarà possibile visitare la casa di Babbo Natale, l’ufficio postale dal quale poter inviare le lettere a Santa Claus, uno spazio dove saranno presenti gli “elfi” in carne ed ossa, che costruiranno i giochi dal vivo, per poi consegnarli a Babbo Natale, nonché un’area totalmente dedicata ai mercatini natalizi. La ruota panoramica e un’area giochi per i bambini completano il parco, che sarà animato da canti gospel, spettacoli e musical. Luci, pupazzi di neve, alberi di natale e palline colorate completano la scenografia, resa ancora più suggestiva dai costumi, rigorosamente da elfi, che saranno indossati da tutto il personale addetto. E ovviamente non mancherà Babbo Natale ad ascoltare i desideri dei più piccoli.

L’iniziativa, ideata da un gruppo di imprenditori locali riuniti nella società Let (Laboratorio Eventi Turismo), è sostenuta dall’Adac, l’Associazione degli albergatori di Cesenatico, che ha presentato il piano all’Unione di Prodotto di Costa dell’Emilia-Romagna, attraverso il club di prodotto Cesenatico Holidays. Gli albergatori predisporranno pacchetti ad hoc per le vacanze natalizie, centrati sui fine settimana, il Natale, capodanno e l’Epifania. Al progetto, patrocinato dal Comune di Cesenatico, ha dato un contributo anche la Cooperativa dei bagnini di Cesenatico, che ha messo a disposizione degli spazi. La cooperativa sociale Ccils di Cesenatico per le festività di fine e inizio anno garantirà invece l’apertura del parcheggio custodito adiacente al parco.

 {jcomments on}