lasciami contare le stelle

“Il fondo della solitudine non lo tocchi se stai sola, chiusa in una stanza, ma nel bel mezzo di una festa affollata, quando tutti si divertono, e tu sogni soltanto di tornare a rivivere i giorni perduti, riavvolgendo il nastro”.

Questa intensa verità compare praticamente all’inizio di “Lasciami contare le stelle” il romanzo d’esordio di Elvia Grazi, gioralista, attuale direttrice di StarTv e In Forma. La pronuncia Bianca, la protagonista, donna di successo sul lavoro, ma in crisi con i sentimenti. Mauro, il marito l’ha lasciata preferendole una donna più giovane. E lei, dopo due anni di solitudine e dolore, decide di riprendersi la vita.
Lo farà insieme a Walter, maestro di sci e velista incontrato durante una vacanza sulla neve.
Il libro di Elvia Grazi è il diario di questo rapporto che nasce come un incontro occasionale e si trasforma col tempo in un amore profondo. Un amore nato dall’unione di due personalità che più diverse tra loro non potrebbero essere. Professionista rigorosa lei, donnaiolo scapestrato lui. Ma col tempo e i tanti momenti passati insieme, soprattutto quelli a bordo della barca Tabata, si cementerà un rapporto destinagto a durare oltre gli eventi.
Una romanzo tratto da una vicenda reale qualle che Elvia Grazi ha raccontato con maestria sviluppando una trama matura e piacevolizssima.

Elvia Grazi ha diretto diversi settimanali e ora è al timone del mensile StarTv&Lifestyle e di In Forma. Ha collaborato stabilmente con numerosissime testate nazionali, da Io Donna a Donna Moderna, da Grazia a TuStyle, e ancora Comestai, Donna in forma, Meridiani, Silhouette, Viver Sani e Belli, Stop, Confidenze, solo per citarne alcune. Ha svolto un’intensa attività di ufficio stampa di grandi eventi internazionali e ha collaborato come autrice e conduttrice a diversi programmi televisivi.

Elvia Grazi
LASCIAMI CONTARE LE STELLE
Pagg. 271 – Euro 13
TEA

Twitter @BrunelloCavalli

{jcomments on}