ali-agcaVoleva ammazzare il Papa e adesso diventerà una star televisiva. Il terrorista turco Ali Agca, che attentò alla vita di Giovanni Paolo II sarà uno dei protagonisti della prossima edizione dell’Isola dei Famosi su Canale 5.

Ma non solo. Agca sarà anche uno degli ospiti di Sabrina Ferilli nella trasmissione “Contratto”, talk show inserito nel palinsesto della versione italiana di Agon Channel, la tv albanese in arrivo sul digitale terrestre anche nel nostro Paese.
Ma non basta. Secondo voci, infatti, Alì Agca dovrebbe incontrare a breve anche Papa Bergoglio che, nel corso della sua prossima visita in Turchia, dovrebbe anche battezzarlo.
Era il 13 maggio 1981, pochi minuti dopo l’ingresso di Wojtyla in Piazza San Pietro per l’udienza generale, Ali Agca sparò tre colpi di pistola al papa. Pur riuscendo a raggiungere il colonnato di piazza San Pietro con l’intento di fuggire dal luogo dell’attentato, venne costretto a fermarsi da alcuni astanti. Facendo cadere inavvertitamente la pistola a terra urtando con il braccio una suora lì presente e rimanendo quindi disarmato poté essere arrestato facilmente dalle forze dell’ordine. Riprese la corsa ma ormai disarmato venne bloccato e arrestato nel colonnato. Il Pontefice fu presto soccorso e sopravvisse e dopo l’attentato fu sottoposto a un intervento di 5 ore e 30 minuti.

{jcomments on}