marchesi de frescobaldiIl brand del vino Frescobaldi mette il turbo sull’estero e lo fa con l’apertura di un ristorante a Londra. La storica famiglia fiorentina di produttori di vino inaugurerà ai primi di novembre il Ristorante Ferscobaldi, situato in uno dei quartieri londinesi più chic,

 

Mayfair, e precisamente al 15 di New Burlington Place, dietro Regent Street. Il locale, sviluppato in joint venture con l’hospitality venture Good Food Society, sarà di lusso e proporrà la cucina tradizionale italiana, con influenze toscane evidenti, del giovane chef Roberto Reatini.
Da trenta generazioni produttrice di vini Marchesi de’ Frescobaldi, la famiglia nobile ha avviato anche una divisione ristorazione nel 1999, aprendo un ristorante a Firenze e all’aeroporto romano di Fiumicino.
La crescita, negli anni, è avvenuta anche attraverso l’arricchimento del portafoglio delle tenute. Il gruppo ha realizzato nel 2013 un fatturato di 83,5 milioni di euro, in linea con quello del 2012, derivante al 68% dal mercato estero, trainato da Stati Uniti e Svizzera. E se Oltreoceano il marchio Frescobaldi è particolarmente noto, c’è da scommettere che con l’apertura del ristorante a Londra diventi famoso anche nel Regno Unito.

{jcomments on}