mruniversoE’ l’uomo più bello del mondo. Anzi, dell’universo. Ruben Lopez, spagnolo, 22 anni, occhi scuri e fascino da bel tenebroso, è stato da poco eletto Mr. Universo, sbaragliando 40 candidati alla finale che si è svolta a Lima, in Peru. Ma Ruben è anche e prima di tutto un soldato: si è arruolato nell’esercito spagnolo nel 2011.

La famosa regola del «fascino della divisa» però non sembra avere effetto sulle soldatesse colleghe del nuovo Mr. Universo, che lo vedono come uno di loro. «Sì, è carino, ma per noi è solo un soldato con cui lavoriamo fianco a fianco ogni giorno», dice la collega Lorena Pozas Martin. E Ruben stesso ammette di considerarsi «Un soldato come gli altri. Sono sempre lo stesso di prima e faccio sforzi giorno dopo giorno per migliorare nel mio lavoro».
Il 22enne ha cominciato a lavorare come modello a 14 anni, nel 2013 è stato eletto Mr. Spagna e da lì è approdato a Mr. Universo. Ma la bellezza non sembra avergli dato alla testa: lui punta tutto sulla carriera militare.