la-famiglia-addams-musical-elio-geppi-cucciariIl 2014 è il 50esimo compleanno della famiglia Addams. La prima serie tv realizzata andò in onda, infatti nel 1964, in America riscuotendo enorme successo.

In realtà questo gruppo di macabri e strambi personaggi era già noto negli USA a partire dagli anni 30, da quando cioè il suo ideatore, Charles Addams, ne aveva realizzato strisce di fumetti per il New Yorker.

Il successo è diventato mondiale con le serie tv e poi con i film e improvvisamente ci siamo messi a tifare per una spaventosa famiglia, in realtà davvero integra e con grande moralità. Una famiglia che in apparenza terrorizza ma che in realtà ha un lato umano molto più grande di tutti i personaggi “normali” con cui entra i contatto.

E chi, se non Elio e Geppi Cucciari, strambi già di loro, potevano portare a teatro questi fantastici personaggi?
Parte infatti oggi da Milano il musical che farà il girò dell’Italia, fermandosi nelle principali città (Bologna, Genova, Torino, Roma, Ancona, Firenze e Lecce) e che porta in scena l’adattamento di Giorgio Gallione alla versione di Broadway che ha spopolato a partire dal 2009. Con le traduzioni dei testi di Stefano Benni, Elio e Geppi cantano su una scenografia di lapidi, scheletri, oscurità e fumo con costumi fedeli ai disegni di Charles Addams, arricchiti di scintillio e piume dal tocco assolutamente fashion.

Da non perdere (le date dello spettacolo qui: http://www.familyshow.it/la-famiglia-addams/ ) {jcomments on}