tim-burton-mary-poppinsPare che la notizia fosse una bufala dilagata in rete qualche anno fa. Pare invece che ora sia reale e che la data di uscita sia il 2016.

Tim Burton, ovvero Timothy William Burton, è il regista dalla connotazione più fiabesca e allo stesso tempo malinconica e grottesca dei nostri tempi.

Per i richiami alla favola non stupiscono quindi le sue collaborazioni con la Disney, sempre più frequenti, volte a remake di film o cartoni animati che hanno fatto il successo della casa di Topolino. In effetti la collaborazione tra Burton e la Disney è iniziata molto prima che il regista si affermasse. A 18 anni, infatti, vince una borsa di studio indetta proprio dalla Disney che gli permette di iscriversi al CalArt di Valencia. Nel 1979 diventa uno degli animatori e prende parte alla realizzazione del lungometraggio Red e Toby- Nemiciamici che, però, lo mette duramente alla prova, essendo un film ben lontano dalle sue idee creative.

Dopo alcune collaborazioni difficili, come la realizzazione di Frankenweenie e Nigthmare Before Christmas, arriva la pace fra Burton e la Disney con Alice in Wonderland, seppur lo stesso regista sia stato criticato per aver smorzato i toni gotici tipici della sua opera per andare incontro alla casa di produzione.

Se ora, come sembrano documentare i video diffusi su you tube, il prossimo lungometraggio riguarda Mary Poppins, decisamente l’attesa è già alta.

Alcune indiscrezioni vogliono Johnny Depp ed Helena Bonham-Carten nel cast, nei panni di uno spazzacamino cattivo e di sua moglie. Mentre pare che la perfetta e splendida Mary Poppins potrebbe essere interpretata da Cate Blanchett. Il viso diafano, l’espressione dura e bellissima al tempo stesso, la renderebbero perfetta per il ruolo e per il mondo di Tim Burton.
Spero vivamente non sia una bufala o se lo è che questo fantastico regista ne prenda spunto per realizzare un capolavoro.

Qui il presunto Teaser Trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=GX0bdy23ejw 

{jcomments on}