ebooksLa casa editrice attiva nella pubblicazione di libri di narrativa e saggistica amplia gli orizzonti all’editoria digitale.
E con il marchio “sbcdigital” punta a una serie di titoli rivolti al mondo delle professioni e della formazione. I libri, raggruppati nella collana Strumenti, nasceranno direttamente in formato elettronico anche se potranno essere riprodotti in seguito anche nel tradizionale formato cartaceo qualora risutasse opportuno. 

La collana pubblicherà agili manuali rivolti alle professioni. I primi riguarderanno il giornalismo con un titolo in preparazione sulla deontoogia del giornalista.
Attenzioni particolari verranno poi rivolte alla formazione e all’università.
Per questo la casa editrice seleziona proposte che verranno esaminate dal comitato editoriale.
Anche per gli ebook professionali vrerranno sfruttate al massimo le sinergie in rete.
Intanto la SBC edizioni è ottimamente distribuita in tutti gli store che vendono ebook. Inoltre attuerà importanti azioni promozionali mirate alle categorie interessate.
La nuova collana rappresenta l’avvio di una nuova strategia editoriale che verterà sempre più su pubblicazioni rivolte a pubblici specifici e sempre meno sulla narrativa e la pubblicazione di testi di esordienti. Questo perchè le modifiche intervenute negli ultimissimi anni nel mercato dell’editoria anche in Italia impongono una revisione dei programmi e dei processi produttivi delle case editrici.
Per questo la SBC edizioin si occuperà anche di editoria universitaria (sempre sfruttanto sia le potenzialità del digitale che quelle della tradizionale editoria) puntato soprattutto sulle discipline umanistiche.

Vuoi proporre alla SBC edizioni un saggio su questi temi? Vai alla pagina http://www.sbcedizioni.com/news/142-manualistica.html