Worlds Best Gelato - Gusto Mandorla Affogato di John Sam Crowl gelateria Cow the Moon Sydney Australia DSC 0626Il migliore gelato del mondo, World’s Best Gelato, è australiano. Si tratta di un gelato al gusto Mandorla Affogato di John & Sam Crowl  di “Cow and the Moon – Gelato/Coffee/Dessert Bar”, Sydney, Australia. Un gelato alla vaniglia del Madagascar variegato con mandorle al caffè tostate e caramellate, caffè del Kenya e salsa di caramello salato.

 

Il risultato è stato onseguito a Rimni a conclusione del Gelato World Tour  svolgtos, nel fine settimana alla Fiera di Rimini.
2° Classificato è il gusto Cuor di Brontolo di Francesco Mastroianni, “Il Cantagalli” Lamezia Terme (CZ), Italia. Un omaggio alla cittadina siciliana e un richiamo al personaggio della favola di Biancaneve che è all’apparenza burbero e irascibile, ma in realtà dal cuore pieno di dolcezza.
3° Classificato si è piazzato invece il gusto Cuore di Nocciola di Alessandro Lancierini “Gelateria fiore” , Suzzara (MN), Italia. Un gusto della tradizione con l’aroma classico della nocciola di primissima qualità, realizzato sulla base di una ricetta originale del papà Giuseppe, vincitore (2°posto) alla prima tappa di Roma e purtroppo scomparso alcuni mesi fa.
Vince la Spatola D’Oro Tonda Challenge by IFI con 80/81 Frerk Veen della gelateria “Kleine Borkumer Eiskonditorei” (Borkum, Insel Borkum Ostfriesland/Niedersachsen), Germania.
Vince la Cookies® Cup del Cookies® Best Taster di Mec3 Prodotti per Gelato Carlos Enríquez Sánchez, gelateria “Iceberg”, Palma de Mallorca, Spagna. 2° posto a Ida Gabriela di Biaggio, Gelateria-Cioccolateria Novecento Pescara – Italia e 3° posto a  Marco Vazzola, gelateria Eiscafé Venezia Birkenfeld (BIR) Germania
ll Gelato World Tour è la “Formula Uno” del gelato organizzata da Sigep – Rimini Fiera (la fiera più importante al mondo nel dolciario artigianale) e Carpigiani Gelato University con il supporto dell’azienda italiana leader nella produzione di vetrine IFI  e MEC3 (azienda leader di settore nella produzione di ingredienti per gelateria artigianale e pasticceria)
Nell’edizione di quest’anno sono state oltre 70.000 le coppette consumate. Nel week-end sono stati prodotti ben 6.500 chili di gelato, frutto della maestria dei 24 gelatieri confluiti per la dolce competizione da tutto il mondo. Oltre 70.000 persone hanno riempito il Villaggio assaggiando e votando i gusti in gara, seguendo corsi e laboratori di gelateria e partecipando agli inediti show-cooking di gelato gastronomico

{jcomments on}