alfano“Noi correremo alle prossime politiche con il centrodestra perché diciamo basta alla melassa centrista. Vogliamo far vincere il centrodestra per far uscire il Paese dalla crisi. Abbiamo restituito ottimismo alla nostra coalizione”. Lo ha detto Angelino Alfano in una conferenza stampa.


“Saremo il principale partito del centrodestra del futuro”. Alfano ha sottolineato che Forza Italia è distaccata di dieci punti rispetto al Pd. “Se i sondaggi ci danno in pareggio, il centrodestra lo deve a noi”.
Il Nuovo centrodestra dice no “al centralismo politico e punta a una diffusione della sua presenza in tutto il territorio nazionale all’insegna dello slogan ‘saremo l’antenna dei bisogni degli italiani'”. “Ncd – ha aggiunto il ministro dell’Interno – ha un’aerea di consenso molto ampia tra tutti gli elettori che non si identificano con il centrosinistra e non vogliono votare Forza Italia. Nella nuova coalizione di centrodestra ci sarà più democrazia, a partire dalle primarie”.
“Il Pd sostenga il Governo Letta con passione anche perché non può aspettarsi che sia Ncd ad appoggiarlo in modo più intenso rispetto a quello che fa il centrosinistra”. E’ l’invito fatto da Alfano a Renzi.

{jcomments on}