silvio-berlusconi‘’Abbiamo dato e anche ora stiamo dando prova di serietà e responsabilità straordinaria. Sappiamo che una crisi in questo momento porterebbe a una destabilizzazione. In questo momento la stabilità è un bene.

Il Pdl ha accettato di partecipare a questo governo in base a un patto che prevedeva la cancellazione dell’Imu, il mancato aumento dell’Iva e una riforma di Equitalia, quindi “noi staremo in questo governo con la ferma intenzione che questi impegni siano mantenuti fino in fondo”.
Così Silvio berlusconi chiarisce il suo pensiero e l’atteggiamento del partito all’indomani del videomessaggio con cui ha rilanciato Forza Italia.
erlusconi ha tagliato un nastro tricolore per inaugurare la nuova sede di Forza Italia in piazza San Lorenzo in Lucina. Accanto a lui il segretario del Pdl Angelino Alfano, i capigruppo di Camera e Senato Renato Brunetta e Renato Schifani, il coordinatore Sandro Bondi, Daniela Santanchè e Maurizio Lupi
“Venti anni dopo siamo qui. Devo dire che l’impegno fa bene perché siamo tutti più belli”, ha esordito Berlusconi. “I processi contro di me sono molto di più di 50. Chi dice che la legge è uguale per tutti, che le sentenze si devono rispettare si ripara dietro una ipocrisia non accettabile, la giustizia non è uguale per tutti”, ha aggiunto Berlusconi.

 

Intanto un sondaggio Swg per RaiTre ileva che il Pd supera il Pdl nelle intenzioni di voto e raggiunge il 28,5 percento dei consensi. Il partito di Silvio Berlusconi registra invece una lieve flessione (-0,3%), attestandosi al 27,7 percento. Perde oltre due punti il Movimento 5 Stelle (-2,2%), che scivola sotto la soglia del 20 percento (18,3%).

 

{jcomments on}