Per il secondo anno consecutivo torna la manifestazione che unisce gli interessi delle nuove impres a quelli dei potenziali investitori.


L’evento, organizzato dal Sole 24 Ore, si svolgerà lunedì 17 giugno presso gli spazi di via Monterosa 91 a Milano. In sintesi si tratta di una gara di creatività a cui parteciperanno duecento startup per contendersi l’attenzione di visitatori e investitori grazie alle proprie iniziative presentate presso un loro “baracchino” (piccolo stand creativo auto costruito). La partecipazione è gratuita.
Le startup che prenderanno parte alla manifestazione verranno raggruppate per aree tematiche: turismo,social, location-based services, fashion, food, job, ICT, sport, etc.
Ogni startup ammessa avrà a disposizione uno spazio di 2×2 mq e connessione wireless, che dovrà attrezzare autonomamente in modo tale da esprimere la propria creatività e da attirare l’attenzione degli investitori.
L’appuntamento sarà l’occasione per gli start upper per entrare in contatto anche con realtà che, a vario titolo, offrono servizi utili per coloro che puntano a creare una propria impresa, come ad esempio acceleratori ed incubatori. Al momento sono stati coinvolti (con una presenza fisica) Confindustria-Piccola Industria (progetto Adotta una Startup), Comune di Milano, Camera di Commercio di Milano, Nuvolab, Top-Ix, Vulcanicamente, Working Capital (Telecom Italia), Xone (Vodafone), Wind Business Factor (Wind), La3-Smart&Apps (H3G), Reply, Make a Cube, Barcamper (Dpixel), Enlabs, IStarter, Girls in Tech, Intesa San Paolo, Starthappy (Italia on Line), Filarete, Italia Start Up, Ustart, Siamo Soci, Jeliuc, Officine Strategia, ClubIn, Polihub, Italia Camp, StartMiUp, Wellcare, Seeweb, Blueface, Price Waterhouse, Italtel, Camera di Commercio di Bergamo, Global Social Venture, Officine Formative, LuissEnlabs, Mind the Bridge e tanti altri.
Interverrano anche i principali fondi di Venture Capital e Associazioni di Business Angels.

Twitter @BrunelloCavalli – https://twitter.com/BrunelloCavalli