Secondo i dati preliminari della società di analisi IDC, il mercato dei tablet si prevede salire alle stelle nel 2013 con un primo trimestre molto promettente. I dati stimano una  crescita del 142% nelle vendite tablet in questo primo trimestre dell’anno, con un totale di 49,2 milioni di unità vendute – più di quante sono state vendute nella prima metà del 2012.

 

Per contro, nel periodo considerato sono stati venduti 76,3 milioni di computer con un flessione del 14%. Si tratta del dato peggiore – da quando nel 1994 IDC ha iniziato il suo monitoraggio – per un mercato che sta decisamente accusando la crescita dei dispositivi di nuova generazione come tablet e smartphone, sempre più evoluti.
Per quanto riguarda il comparto dei tablet Apple continua ad essere al top della classifica delle vendite anche nel pimi trimestre 2013, riuscendo a spedire 19,5 milioni di unità, e ottenendo una quota di mercato dei tablet al 39,6 per cento.
Tra i migliori produttori di tablet nel primo trimestre di quest’anno rientrano anche Samsung e ASUS, che hanno spedito 8,8 milioni e 2,7 milioni di unità, rispettivamente.

 

(Twitter @BrunelloCavalli – https://twitter.com/BrunelloCavalli)

{jcomments on}