ebooksSe sempre più diffusione stanno incontrando i libri digitali perchè non fare anche una Fiera loro dedicata? Ma, soprattutto, perchè non una Fiera del libro che non sia in un posto fisico, ma solo online?

 

E’ quanto si sono chiesti a Inventeva la prima fiera interattiva online dedicata al mondo dell’Editoria Digitale, agli autori e agli editori.
La manifestazione si terrà online dal 16 al 20 ottobre prossimi e potrà essere visitata gratuitamente e comodamente da qualsiasi computer e dispositivo mobile, 24h su 24, anche in lingua inglese e senza limiti geografici, abbattendo così tutti i costi di viaggio e soggiorno.
Il progetto ha l’obiettivo di liberare il concetto di fiera tradizionale dell’editoria, focalizzando l’attenzione sul Libro e sul visitatore e dando ai partecipanti l’innovativa opportunità di dialogare tra loro in tempo reale, in modo unico ed esclusivo grazie anche ai social-network.
Inventeva sfrutta tutti i vantaggi di una fiera online, offrendo ai visitatori la possibilità di interagire con gli espositori attraverso chat, contenuti multimediali scaricabili, presentazioni live, sondaggi e molto altro.
Inventeva nasce dall’accordo con Imaste, società leader di eventi fieristici online e con la società ON24 Inc.
L’idea è sicuramente accattivante e, almeno in apparenza, al passo con i tempi. Resta da vedere come sarò accolta dal pubblico virtuale

 

Brunello Cavalli
(Twitter #BrunelloCavalli)

Info: http://www.fieralibrodigitale.com/inventeva.html

 

{jcomments on}