casini ospite di porta a portaLentamente, nel più assoluto silenzio, l’Udc sta piazzando suoi uomini nei posti che contano di Viale Mazzini. Soprattutto l’avvento del nuovo direttore generale voluto da Monti sta portando particolarmente bene ai centristi. Tra Pier Ferdinando Casini e Luigi Gubitosi sembra esserci un particolare feeling. E il genero di Caltagirone ne approfitta per piazzare i suoi.

Già alla guida di Tg2 e Radio2 con i fedeli direttori Marcello Masi e Flavio Mucciante gli ex Dc stanno tentando il colpaccio: sedersi sulla poltronissima del Tg1. Per la quale hanno proposto Mario Orfeo direttore del caltagironiano Il Messaggero.

Altre recenti nomine di stretta osservanza Udc sono quelle di Roberto Sergio, che dalla Sipra è stato nominato alla presidenza di Raiway, e di Eleonora Andreatta, figlia di Beniamino, messa alla testa della potentissima Raifiction. La Andreatta prende il posto di Fabrizio Del Noce che ha accettato di anticipare la sua uscita graduale dalla direzione delle serie tv in vista del pensionamento previsto per il prossimo gennaio.

{jcomments on}